menù google

venerdì 3 ottobre 2008

Zarate Gol !

Zarate è la sopresa più bella di questo inizio campionato. L'ho messo subito nella mia squadra del FantaSitoMio ilSitoMio Football Club (Fantacalcio de ilSitoMio.com), e i risultati sono stati favolosi, grazie a lui ho vinto l'ultima giornata e (ci scommetto) mi farà vincere ancora!

"Zarate è una stella" (Corriere dello Sport)

Mister Ischia, chi­ è Maurito El Pibe di Haedo? "E’ un giocatore impressionante ed è ­ancora molto giovane. Lo volli io in prima squadra ai tempi in cui allenavo il Velez Sarsfield. E lo volevo portare nel mio Boca a luglio. Se avessimo ceduto Palacio alla Lazio probabilmente Mauro sarebbe arrivato al suo posto".

Come andarono le cose? "­Parlai con suo fratello Sergio che è ­pure il suo manager. Non mi piace disturbare direttamente i giocatori. Pensai a lui perchè lo conoscevo bene, sapevo cosa avrebbe potuto dare al Boca tecnicamente e tatticamente.
Alla fine Palacio­ è rimasto al Boca e Zarate ­sbarcato in Italia, in biancoceleste. ­La Lazio ha fatto un grande acquisto, ci ha visto giusto. Mauro ha le qualità per far bene nel campionato italiano.

Ha saputo? Lotito, nel giorno in cui annunciò il suo acquisto, per valore lo paragonò a Messi. Lei che ne pensa?
"Forse il paragone­ stato un po’ esagerato, ma credo che Mauro si possa avvicinare a Messi. E’ uno dei piforti talenti argentini degli ultimi anni.

Come descriverebbe Maurito? "­Non­ solo un calciatore tecnico. E’ anche un ragazzo dotato di un carattere forte. Ha fatto delle scelte importanti. Da giovanissimo decise di andare in Arabia. E poi ha avuto la possibilitdi giocare in Inghilterra. Ora sta vivendo la sua grande occasione in Italia. Gli eventi della vita lo hanno fatto crescere" ­.

Perchè quel ragazzino appena 18enne la colpì subito? "Faceva parte delle squadra giovanili, lo notammo per la sua qualit, per i suoi colpi e decidemmo di promuoverlo in prima squadra. Con me rimase 3- 4 partite, lo feci esordire e mi ripagò con buone prestazioni. Poi lasciai il Velez e l’anno dopo lui esplose diventando capocannoniere proprio insieme a Palacio. Vi stupirà ancora"...

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

tdp

tdb

tbd